BUSINESS PMI 2025-2026

Connettiamo le PMI italiane all'innovazione,
al territorio e alla crescita

Regione Lombardia mette a bando 50 milioni di euro per finanziare la ricerca

«Questa azione – ha sottolineato l’assessore regionale all’Università, Ricerca e Innovazione Alessandro Fermi – è frutto di numerose occasioni di confronto che abbiamo avuto con le università, a partire dai tour negli atenei, e con la Conferenza dei Rettori e della ricognizione dei fabbisogni che abbiamo raccolto formalmente tramite una manifestazione di interesse».

L’innovazione e la ricerca in Lombardia passa anche da uno stanziamento di 50 milioni di euro per finanziare la ricerca.

In Lombardia messi a bando 50 milioni di euro per finanziare la ricerca

E’ quanto mette a disposizione il nuovo bando di Regione Lombardia ‘Infrastrutture di Ricerca per il Trasferimento Tecnologico’. L’iniziativa punta a sostenere gli investimenti per l’ammodernamento o la creazione di infrastrutture di ricerca e innovazione delle università lombarde, con l’obiettivo di rafforzare la collaborazione con il sistema produttivo e promuovere il trasferimento tecnologico. È il primo bando dedicato esclusivamente agli atenei che sfrutta risorse FESR. La deadline per le candidature è il 23 ottobre 2025.

Post correlati

PMI, futuro e giovani protagonisti: una mattinata di confronto e visione a Palazzo Lombardia

Energie rinnovabili, in arrivo 10 milioni di euro a sostegno delle imprese che investono

Commercio, torna il Fondo Rotativo della Regione “In arrivo 12 milioni di euro”