BUSINESS PMI 2025-2026

Connettiamo le PMI italiane all'innovazione,
al territorio e alla crescita

Business Pmi Sondrio racconta le realtà del nostro territorio

Giovedì sera, nella splendida cornice dell’Agriturismo La Fiorida di Mantello, è stata presentata ufficialmente la nuova edizione del magazine edito dal gruppo Netweek

Giovedì sera, all’Agriturismo La Fiorida di Mantello, è stata presentata la nuova edizione di Business PMI Sondrio, il magazine del gruppo Netweek dedicato alle piccole e medie imprese del territorio. L’evento ha inaugurato il tour 2025-2026 del progetto editoriale, che comprende anche la versione televisiva e digitale, con l’obiettivo di valorizzare le realtà produttive che costituiscono la spina dorsale dell’economia locale. Il tema della serata, “Impresa e territorio: dalle sfide alle opportunità olimpiche”, ha guidato un confronto partecipato tra imprenditori, rappresentanti del mondo economico e istituzionale, tra cui l’assessore regionale Massimo Sertori.

«La voglia di fare ha cambiato il territorio»

Ad aprire la serata è stato Plinio Vanini, presidente di Autotorino: «Oggi celebriamo l’ossatura della parte buona di questo Paese. In Valtellina la voglia di fare impresa ha trasformato il territorio. Qui si trovano persone che preferiscono agire piuttosto che raccontare». Sono intervenuti anche Johnny Oregioni di Confartigianato Sondrio, che ha ricordato il valore del lavoro artigiano, Michele Bocelli di Crédit Agricole, che ha evidenziato il sostegno alle imprese attraverso il credito, e Luigi Zanti della Banca Popolare di Sondrio – Gruppo BPER, che ha ribadito l’importanza della vicinanza al territorio.

Post correlati

Business Pmi Martesana, presentato il magazine che racconta le realtà del territorio

Business Pmi Lecco: una serata dedicata a giovani e lavoro

Business Pmi Como, in vetrina le realtà che sostengono la nostra economia