Da industrie punto di riferimento per il territorio a giovani società dai grandi risultati
Raccontare la propria storia per presentarsi, far conoscere i prodotti che si è in grado di realizzare o i servizi che si possono fornire.
Business PMI Brescia è anche una vetrina per le aziende che hanno voglia di aumentare la loro visibilità.
È il caso della Artech Inox di Rovato, della Consass di Palazzolo sull’Oglio, della Cosmo Impresa di Borgosatollo, della Fratelli Bonaventi di Maner bio, del Gruppo Manelli di Gavardo, della ITC Italia Gipa Home di Lonato del Garda, della PNGroup di Torbiato di Adro, della PS Smaltimento Rifiuti di Lograto, della Zincatura Bresciana di Verolanuova, della Zini Impianti di Capriolo.
Con loro anche la Banca di Credito Cooperativo Colli Morenici del Garda, la Confartigianato e la Coldiretti di Brescia.
Alcune di loro festeggiano anniversari importanti, 40- 50, 60 anni di fondazione e sono magari alla seconda, terza o addirittura quarta generazione imprenditoriale. Sì perché la bontà di queste imprese si misura anche dalla loro durata nel tempo: si pensi che, tra queste 1.000 che abbiamo analizzato, ci sono imprese fondate negli anni ‘30 e ‘40.
E la voglia di impresa in provincia di Brescia non si ferma: delle 1.000 in classifica, ben 207 sono nate dopo il 2010 e già vantano un fatturato superiore ai 3 miliardi di euro e 40 fondate dal 2020 e un fatturato che va oltre i 660 milioni di euro.